Mi chiamo Domenico Labonia, sono specialista in Chirurgia Generale e Bariatrica (Chirurgia dell’Obesità). Mi occupo di bendaggio gastrico regolabile e sleeve gastrectomy. Ricevo in diversi Centri a Roma, Milano, Udine, Bologna, Monza, Parma, Cesena, Modena, Treviso e Trapani. Opero sia in convenzione con il SSN, sia privatamente
L’anello regolabile e la sleeve gastrectomy riducono il senso di fame: il paziente con obesità grave avverte il senso di sazietà con pasti ridotti.
Il bendaggio gastrico e la sleeve gastrectomy possono essere una soluzione per pazienti che hanno già provato ogni tipo di dieta. L’idoneità si valuta in base a diversi parametri. Il BMI (rapporto tra peso e altezza) è il parametro più importante, ma non è l’unico: si deve tenere conto di tutta la storia del paziente. Quando il BMI è basso, si tiene conto della presenza di altre patologie correlate all’obesità, come il diabete, l’ipotiroidismo, l’ipertensione arteriosa, l’osteoartrosi.
Eseguo interventi di bendaggio gastrico regolabile e sleeve gastrectomy in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale. Gli interventi in convenzione SSN sono gratuiti
Effettuo l’intervento di bendaggio gastrico anche privatamente, a pagamento diretto e in convenzione con assicurazioni private.
I tempi di attesa per la prima visita e per l’intervento sono piuttosto veloci. Scrivimi per ricevere gratuitamente maggiori informazioni!