Esofagite da reflusso erosiva e laringite e farangite

Elenco consulti medici on-lineCategoria: Domande e RisposteEsofagite da reflusso erosiva e laringite e farangite
Anonimo ha scritto 2 anni fa

Buonasera dottore, ho 36 anni 1.78 per 78 Kg, mi hanno diagnosticato dopo una gastroscopia esofagite da reflusso di tipo b con tre erosioni superiori ai 5 mm e l’otorino invece faringite da reflusso nonostante sono in cura con lucen da 20 una al di attualmente prima da 40 mg , ma il gastroenterologo non ha voluto continuare più di 2 mesi a dose piene. Adesso prendo marial gel la sera, ma ho sempre muco in gola e gonfiore allo stomaco, inoltre, per la forte faringite, sono finito in ospedale per forte difficoltà a deglutire. Volevo sapere se troverei giovamento da eventuale intervento chirurgico.

1 Risposte
Dr. Domenico LaboniaDr. Domenico Labonia Staff ha risposto 2 anni fa

Gentile paziente, l’intervento chirurgico può essere valutato sulla base della scarsa risposta alla terapia farmacologica. Prima di pensare all’intervento chirurgico, il suo caso va però studiato con ulteriori accertamenti come la PH- manometria esofagea.
Qualora decidesse di sottoporsi agli accertamenti del caso e, se opportuno, all’intervento chirurgico, restiamo disponibili a seguirla nel suo percorso.
Non esiti a contattarci per qualsiasi ulteriore informazione.
A presto.
Dr. Domenico Labonia