Ciao, mi chiamo Antonella, ho 45 anni ,sposata e mamma di tre figli e faccio la commessa.
La mia rinascita è avvenuta il 3 aprile 2019
Ho fatto un intervento di chirurgia bariatrica, la sleeve gastrectomy, peso di partenza 114 kg, altezza m 1,62.
Mi sono completamente affidata al dottor Domenico Labonia e al suo equipe.
Il problema peso mi ha accompagnato da sempre, dopo tante diete e tanti fallimenti, la mia salute era compromessa.
Articolazioni rovinate , gonartrosi bilaterale, ipertesa e carotide ostruite. Per non parlare delle difficoltà più semplici come fare una doccia, fare le pulizie domestiche, camminare, fare la spesa ,e nel vestirsi sempre con colori scuri e taglie conformate. Per quanto avessi un carattere sociale, non mi amavo non ero soddisfatta.
Così il 13 gennaio 2019 prima visita bariatrica, dove ricevo tutte le informazioni e soprattutto per il mio caso, la sleeve: riduzione dello stomaco, un intervento irreversibile.
Così inizio il percorso che consiste in esami specifici, visita con il nutrizionista e la psicologa. Idonea al intervento! Così, il 3 aprile 2019 presso la casa si cura “Malatesta di Novello” Cesena, mi opero.
Pazzesco veramente, meraviglioso! Sin da subito ho riscontrato positività ….. Dopo 15 g dall’intervento non prendo più la pastiglia della pressione e con i primi -14 kg non ho più dolori alle articolazioni …. Fino ad oggi che sono arrivata a -36 kg quindi 78 Kg. La strada è ancora lunga, ma vedermi, osservarmi migliorata fisicamente e psicologicamente non ha prezzo. Posso dire che la chirurgia bariatrica mi ha salvato mi ha fatto rinascere… Con la riduzione dello stomaco si può mangiare quasi tutto in piccole quantità, occorre imparare a masticare piano e prendersi del tempo durante i pasti.
Si impara tutto facilmente usando la testa ed ascoltando i preziosi consigli del dottore.
Io sono RINATA, peccato non averlo fatto prima .
Ora posso camminare senza avere dolori, posso accavallare le gambe, posso vestire con colori meravigliosi, ho ripreso a curare il mio viso, posso usare intimo normale e non contenitivo, il mio viso è raggiante sorrido con gli occhi, con la bocca, con gli zigomi, non mi sento più a disagio quando sono con gli altri. Andare al mare è stupendo, fare le foto altrettanto e non ho vergogna nel pubblicarle.
La gente mi fa i complimenti ,mi dice che sono più bella ora che quando ero giovane, e vuol significare molte cose questa frase.
Vi consiglio vivamente di fare questo percorso perché significa AMARSI come non abbiamo saputo fare prima. Significa VIVERE e non sopravvivere.
Un abbraccio grande grande e buona Rinascita!